MI PRESENTO

Benvenuti,
mi chiamo Alessandro sono un coach, un consulente di servizi digitali web e un aspirante scrittore. La mia passione per la scrittura va oltre ogni cosa. Mi piace immaginare, sognare e trascrivere ogni mio pensiero cercando di trasformarlo in una bella storia. Amo la natura, gli animali, leggere e soprattutto viaggiare con lo zaino in spalla. Pratico Mountain bike e sono un convinto ambientalista. Mi piace cucinare e adoro il vino rosso. Sono un grande appassionato di storia. I personaggi che più mi hanno affascinato sono stati Alessandro Magno, Annibale, Magellano ed Ernesto Che Guevara. Li accomunava la loro grande ambizione e la passione per il viaggio, elementi in cui mi rispecchio molto. Adoro le civiltà precolombiane e in modo particolare quella degli Inca.
Mi emoziono alla vista di un luogo nuovo … Sono sempre alla ricerca di sensazioni positive nascoste in un prato, in un bosco, lungo un fiume, in un libro o dentro una persona. Ho scritto il mio primo romanzo “L’Isola di Breeze” . Un romanzo d’avventura- fantasy ispirato ai miei viaggi. Professionalmente sono un “Life & Business Coach ” e un “Business consultant”. Beh forse meglio dirlo in italiano: Sono colui che aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi sia personali che lavorativi e allo stesso tempo sono un consulente aziendale. Stimolo, consiglio, propongo e vendo quello che per un azienda, un negozio o un artigiano é il miglior investimento nel campo della comunicazione esterna ed interna alla propria azienda. Ho iniziato nel 2004 come consulente web lavorando per importanti web agency italiane e ora continuo come freelance in questa bella e difficile professione con tanto sacrificio, umiltá e passione. Dal 2020 sono diventato membro di IAC ITALIA, per il quale ho acquisito la prestigiosa credenziale di Competent Coach IAC.


Dicono di me:

Alessandro è un gran professionista. Già dalla prima seduta è riuscito a trasmettermi molto. Sa ascoltare e stimolare Complimenti.

Marco Voce – Titolare di Vox Informatica

la mia autostima è salita a livelli altissimi. Grazie Alessandro per la tua capacità di aiutarmi a raggiungere questo mio obiettivo.

Tommaso Giudici- Manager Trasmec Group

“Se volete provare a migliorare i propri difetti o le proprie insicurezze, o nel mio caso la rabbia impulsiva, sicuramente fare qualche seduta di coaching con Alessandro può aiutarvi… Dopo già la prima seduta, quando avevo qualche raptus di rabbia improvviso pensavo prima di rispondere e non mi é mai successo, cercavo di temporeggiare, pensavo a quello che ci eravamo detti e cercavo di distogliere il mio pensiero facendo altro…con un po’ pò di volontà e un po’ di sostegno qualche progresso si ottiene…provate!”

Chiara Colombo – lavoratrice dipendente e donna loquace – Dopo sessione di Life Coaching